venerdì 19 febbraio 2016

Ricetta Crepes

Giorno amici,
come va? E' da un po che non mi siedo davanti alla mia bella scrivania per scrivere un articoletto sul blog. Gli impegni quotidiani sono sempre tantissimi e trovare il tempo per dedicarsi ai proprio hobby è una missione impossibile. Tuttavia mi mancava scrivere quindi ho deciso di dedicare cinque minuti al mio blog per proporvi una ricetta semplice semplice che piace ai grandi e ai piccini. 
Le crepes sono facilissime da fare, gustose e possono essere servite con un ripieno sia dolce che salato. Oggi vi proporrò la versione dolce ma vi consiglio di provarle anche salate (sono ottime).



Ingredienti
3 uova medie 
40 gr di burro
250 gr di farina 00
1 pizzico di sale
500 ml di latte
Preparazione
Mettete le uova e sbattetele con una forchetta. Unite il latte e amalgamatelo sempre con l'aiuto della forchetta. Unite un pizzico di sale e aggiungere la farina setacciata. Mescolate bene con l'ausilio delle fruste. Dopodiché aggiungete il burro fuso e a temperatura ambiente.  
Mescolate il composto. Coprite la ciotola con la pellicola alimentare trasparente e riponete in frigorifero per circa 30 minuti. 
Trascorsa la mezz'ora riprendete la vostra ciotola e prendete una padella antiaderente. Ungete la padella con un po di burro, scaldatela e versatevi un mescolo di pastello al centro. Usate un stendi pastella per mettere il composto su tutta la superficie della padella. Fate cuocere per un minuto a fuoco medio-basso. Quando la crepe assumerà una colorazione leggermente dorata potete girarla sull'altro lato. Una volta cotte tutte le vostre crepes, potete servirle come più preferite. Sono ottime calde ma possono essere gustate appieno anche a temperatura ambiente. 

Potete farcire le vostre crepes con quello che preferite e il risultato sarà sempre perfetto e gustoso. Ricordo di averle mangiate una volta, in un ristorante, ripiene di ricotta ed erano buonissime, molto più buone di quello che immaginavo. 

Spero che questa bella ricettina vi sia stata utile.
Alla prossima. 



Nessun commento:

Posta un commento