lunedì 4 luglio 2016

Recensione pennelli Luxebell

Buon pomeriggio,
come va? Spero che vi stiate gustando l'inizio dell'estate. Io abbastanza, per colpa del lavoro non posso andare a mare quando vorrei ma, appena ho una giornata libera, ne approfitto per andarmi a fare un bel bagno a mare con la famiglia, cosa fantastica da fare nelle giornate di caldo afoso come oggi. Spero infatti di riuscire a finire di scrivere questo post senza sciogliermi come un gelato.



Ma bando alle ciance, oggi voglio recensirvi un set di pennelli che ho acquistato su Amazon un mesetto fa.
Premetto che non me ne intendo di pennelli, prima di acquistare questo set ne possedevo solo due: uno per il blush e l'altro per la cipria; quindi la mia è solo l'opinione di una persona qualsiasi che ha provato un determinato prodotto e non quella di una super esperta mondiale di make up.
Ultimamente mi ero accorta che i miei due affezionati pennelli non mi bastavano più, ero stanca di utilizzare le dita per applicare l'ombretto e il fondotinta, volevo fare dei trucchi diversi, più precisi e particolari ma con due pennelli e le dita questo mi era impossibile. Così mi sono messa a cercare su Amazon un bel set che potesse fare al caso mio. Alla fine della mia ricerca ho trovato questo set di 12 pezzi, completo di un astuccio in similpelle nel quale riporre i pennelli una volta usati e mi ha subito colpito anche per il prezzo di 14,95 euro, abbastanza accessibile rispetto a molti altri set di marchi noti.


Come potete vedere dalle foto ho scelto il colore fucsia ma era disponibile anche in nero e in azzurro. L'astuccio è molto carino, è fatto in similpelle con sopra inciso il nome dell'azienda (cosa che probabilmente dalla foto non si vede.), ha due clip laterali in metallo che ne permettono l'apertura. Occupa poco spazio anche in valigia ed è davvero molto comodo e utile. I dodici pennelli hanno il manico in legno e metallo con setole sintetiche.
E' un set abbastanza completo, forse non adatto alle più esperte ma per le principianti come me può andare più che bene. Contiene pennelli per gli occhi, per il viso e uno per le labbra.
Vediamoli più nel dettaglio:




Questo è un pennello per l'applicazione di fondotinta liquidi.
Al primo lavaggio ha perso qualche pelo, tuttavia in seguito non ho avuto problemi di alcun tipo con questo pennello. E' molto morbido e permette di applicare il fondotinta in modo preciso. Mi piace molto.







Questo dovrebbe servire per l'applicazione dei fondotinta in polvere (se mi sbaglio perdonate la mia ignoranza e fatemi sapere il suo vero utilizzo.)
Anche esso è molto morbido, non ha perso colore né peli. Io lo utilizzo per la cipria o per il blush perché non uso fondotinta in polvere. Comunque anche questo è un ottimo pennello.








Questo è il pennello per la cipria. E' davvero morbidissimo ma, come spero si veda dalla foto, perde colore.
Per questo motivo ho preferito non utilizzarlo. Mi è dispiaciuto molto doverlo accantonare ma ho preferito non correre rischi.








Questi due sono i pennelli per l'applicazione dell'ombretto. Sono molto simili tra di loro, unica differenza è che quello a destra ha una forma leggermente più angolata.
Sono davvero molto morbidi. Mi sono trovata davvero bene con questi due.








Il primo pennello a sinistra serve per sfumare la matita o delineare le sopracciglia; il secondo per applicare l'eyeliner. Rispetto agli altri pennelli questi hanno le setole più rigide per permettere di ottenere risultati più precisi.
Ottimi entrambi.










Questo è il pennello per il correttore. Assomiglia moltissimo a quello per il fondotinta solo che è molto più piccolo. Perfetto per applicare il correttore senza imperfezioni.











Ok, lo ammetto, di questo pennello ne ignoro totalmente l'uso reale. Io lo utilizzo per gli ombretti in crema e mi trovo bene quindi penso proprio che continuerò ad usarlo per quello scopo.










Questo è invece il pennellino per le labbra. E' molto carino perché è riposto in un astuccietto di metallo. Potete così riporre il pennello nella borsa senza sporcare tutto di rossetto.
L'ho utilizzato diverse volte e lo trovo fantastico.




Infine troviamo questi due pennelli. Il primo a sinistra serve per il contouring, il secondo penso che sia da sfumatura.
Questi pennelli mi piacevano abbastanza nonostante il secondo abbia alcuni peli tagliati male che vanno per i fatti loro. I problemi sono arrivati quando ho deciso di lavarli. Infatti una volta asciutti hanno iniziato ad emanare un cattivo odore, paragonabile solo all'odore che si respira all'interno di una stalla. Ho pensato che fosse per il detergente, anche se con gli altri non ho mai avuto questo problema, ma l'odore si ripresenta ogni volta che li lavo, indifferentemente dal detergente utilizzato. Se sapete qual'è la causa e come evitare che questo problema si ripresenti, fatemelo sapere con un commento.

In generale sono soddisfatta del prodotto. I pennelli sono morbidi e di ottima qualità. Penso che, nonostante qualche difetto riscontrato in alcuni di questi pennelli, la qualità finale sia soddisfacente. Inoltre questo set viene proposto ad un prezzo irrisorio e molto competitivo. Benché non possa essere paragonato ai set di fascia alta proposti da marchi molto più noti, è un'ottima alternativa se si vuole un set completo senza spendere cifre alte.
Decisamente consigliato.

Vi lascio il link del prodotto su Amazon: clicca qui.

Vi ringrazio di aver letto questo articolo e spero di cuore che vi sia stato utile.
Un bacio grande.


Nessun commento:

Posta un commento